La Cressoni Costruzioni di Cressoni Stefano & C. Snc è presente fin dagli anni ’70 come impresa edile familiare operante nel territorio dell’Alto Mantovano e del Basso Garda. Dal luglio 1990, la seconda generazione Cressoni ne ha assunto la guida, portandola ad essere una realtà sempre più affermata ed apprezzata. Da allora l’impresa ha realizzato interventi di piccola, media e grande dimensione, che spaziano dal restauro di immobili storici di pregio (al fine di un loro riutilizzo nel settore della ristorazione e dell’ospitalità turistica) alla ristrutturazione edilizia di abitazioni signorili, alla nuova costruzione di abitazioni private, di piscine e di edifici di tipo produttivo. L’Azienda riceve principalmente commesse da prestigiosi studi di progettazione, da clienti fidelizzati e da Enti Pubblici delle province di Mantova e di Verona.

L’impresa è qualificata con certificazione ISO 9001:2015, con attestato SOA OG 1 classe III e OG 2 classe V, e ha inoltre ricevuto il riconoscimento AWARD 2023 e AWARD 2024 rilasciato dalle Casse Edili di Mantova e di Verona.

Attualmente l’impresa dispone in pianta stabile un organico costituito da 2 soci titolari, operanti e costantemente presenti nei cantieri attivi e da 20 dipendenti qualificati e specializzati in costante aggiornamento formativo.

Nel magazzino aziendale sono stoccati materiali edili di pronto utilizzo e materiali di recupero per gli interventi di restauro e recupero conservativo. L’azienda dispone di un parco veicoli di proprietà, di Gru a torre da 16-30-32-40-52 metri, carrelli elevatori telescopici ed escavatori di varie dimensioni.

Gli interventi dei quali ci siamo occupati negli ultimi anni sono:

  • Corte Regia a Borghetto di Valeggio sul Mincio
  • Corte René ad Oliosi di Castelnuovo del Garda
  • Villa Meriggio a Valeggio sul Mincio
  • Agriturismo Redò a Ponti sul Mincio
  • Padiglione degli Ufficiali a Peschiera del Garda
  • Diverse ville private nelle province di Mantova, Verona e Brescia